Istruzioni duathlon percorso da un solo atleta:

Tutti gli atleti partiranno in linea per la prima frazione podistica; arrivati nella zona cambio presso il campo sportivo l'atleta avrà l'obbligo di indossare il casco e potrà salire sulla mtb dopo aver oltrepassato la linea di fine cambio. Percorrerà quindi la frazione in bicicletta e al termine della frazione dovrà rispettare le stesse regole scendendo perciò dalla bicicletta prima di entrare nella zona cambio accompagnandola a piedi e solo dopo averla posata potrà partire per l'ultima frazione di corsa.

 

Istruzioni duathlon percorso da una coppia di atleti:

Tutti gli atleti della prima frazione della staffetta partiranno per affrontare i primi km di corsa che si concluderanno nella zona cambio. Il cambio tra un frazionista e l'altro sarà valido semplicemente con un tocco della mano registrato dai giudici di corsa, da effettuarsi all'interno della zona cambio.

Ricevuto il cambio dal corridore, l'atleta che percorrerà il tratto in mtb dovrà indossare il casco, allacciarlo prendere la bicicletta e salire fuori dalla zona cambio; percorrerà il chilometraggio previsto per la propria frazione e al termine rispetterà le stesse regole, entrando nella zona cambio a piedi, lasciando la bicicletta nell'area predisposta e toccherà il compagno che partirà per l'ultima frazione.

 

PER TUTTI GLI ATLETI:

  • Rispettare le norme del regolamento specifico della gara
  • Rispettare le norme riguardanti il codice della strada (anche nelle strade boschive). Si ricorda che il traffico sarà aperto anche se regolato durante la manifestazione dai volontari dell'organizzazione
  • Seguire le istruzioni fornite dagli organizzatori
  • Osservare un comportamento sportivo e leale nello spirito della manifestazione
  • Esporre sempre in maniera visibile il numero di gara (pettorale sulla parte anteriore del corpo per la frazione di corsa e sulla schiena per la frazione in bicicletta)
  • E' obbligatorio, ai fini dell'ammissione alla corsa, esibire certificato medico in corso di validità

GLI ATLETI NON DEVONO:

  • Arrecare volontariamente danno ad altri atleti
  • Accorciare le distanze ed uscire dal percorso (i giudici di gara registreranno il passaggio degli atleti in punti strategici delle varie frazioni)

 

IMPORTANTE:

L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose o persone. Sarà obbligatorio al momento del ritiro del pettorale firmare una liberatoria al fine di sollevare il comitato organizzatore da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a lui derivati durante la manifestazione sportiva.

Inoltre firmando la liberatoria solleva il comitato organizzatore da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa.

 

Custodia biciclette:

La zona cambio sarà aperta dalle 8:30 alle 13:30 ed in questa fascia oraria sarà garantita la custodia delle biciclette.

 

Servizi:

Docce presso gli spogliatoi del campo sportivo.

Lavaggio bici.

Sarà presente per l'intera durata della gara un'ambulanza.

 

GARA DI DUATHLON

Singolo o a coppie

Per info:

William 348.0560115

willymaffeis@inwind.it

Stefano 333.2280248

stefa31@libero.it